Bitter Sweet – Il primo bacio di Nazli e Ferit

Come ormai ben sappiamo nelle soap opera turche i baci tra i protagonisti si fanno attendere. La stessa cosa avverrà in Dolunay (Luna piena), la soap opera turca che da pochi giorni viene trasmessa alle 14:45 su canale 5 col titolo di Bitter Sweet (Ingredienti d’amore). Infatti Nazli e Ferit si scambieranno il primo bacio molto passionale soltanto alla fine della sesta puntata turca.

Il bacio che fece scalpore

Quando circa due anni fa andò in onda in Turchia la scena del primo bacio di Nazli e Ferit in Dolunay nel web si scatenò il putiferio. Oltre alla scena che è stata trasmessa in puntata venne divulgata su Internet anche quella del cosiddetto “bacio integrale” senza tagli apportati dalla regia che di solito vengono realizzati per evitare la censura cinematografica molto più rigida della nostra. Ma perché quel bacio fece tanto scalpore?.

Can Yaman e Ozge Gurel, gli attori che hanno interpretato rispettivamente Ferit e Nazli, come da copione si sono scambiati un bacio con un tale trasporto tanto da suscitare commenti velenosi. Alcuni malpensanti avevano accusato la ragazza di aver tradito il suo storico fidanzato Serkan Cayoglu, tanto amato dal pubblico di Cherry Season, La Stagione del Cuore che tra l’altro è stata la prima soap opera turca ad essere trasmessa su un canale televisivo italiano.

Col tempo le polemiche aride furono sedate perché prive di fondamento: un bacio cinematografico non può essere scambiato per un bacio vero dettato dal cuore. La conferma si è avuta nel tempo: Ozge e Serkan sono ancora insieme più inamorati che mai e anche Can attualmente è felicemente findanzato con la sua partner lavorativa in Erkenci kus.

Ingiusta sentenza

Come si è già anticipato il primo di bacio di Nazli e Ferit avverrà nella sesta puntata turca. Il chè significa che negli episodi italiani dovremo attendere un po’ più tempo visto che la produzione italiana li ha ridotti aumentando così il numero effettivo delle puntate.

Ma cosa ha scatenato la voglia di abbracciarsi e di baciarsi?. Quel giorno il povero Ferit ha perso la causa per la custodia di Bulut. Dovete sapere che dopo la morte dei genitori del piccolo, Hakan e sua moglie Demet si sono fatti avanti per ottenere la custodia del nipotino. Ha così avuto inizio una vera e propria guerra. La prima sconfitta per Ferit è arrivata proprio nella sesta puntata di Dolunay.

Il giudice affida il piccolo Bulut agli zii Demet e Hakan.

Il primo bacio in giardino

Dopo l’ingiusta sentenza Nazli decide di seguire Ferit a casa sua perchè non vuole lasciarlo solo in un miomento così difficile per lui ma non solo. La ragazza ha scoperto che sua sorella Asuman ha venduto delle foto a Demet e Hakan consentendoli così di vincere la causa di affidamento.

Quando Nazli arriva da Ferit è decisa a rivelargli tutta la verità ma quando lo vede solo in giardino immerso nei suoi pensieri comincia a far fatica. Vorrebbe dirgli tutto, fa dei brevi accenni ma non riesce a spingersi oltre. L’uomo invece la riempie di complimenti definendola una donna diversa dalle altre che non sarebbe mai capace di mentire.

La serata prosegue così al chiaror di luna. Entrambi seduti in giardino bevono più del dovuto. L’amarezza e la delusione per la sconfitta subita è scolpita sui loro volti. Poi arriva il momento di concedarsi. Mentre Nazli sta per andar via Ferit si alza e la segue. Entrambi non riescono a distogliere lo sguardo l’uno dall’altra. Poi l’uomo la prende per mano, le accarezza il volto e scatta il tanto atteso bacio.

Il bacio di Nazli e Ferit.

La canzone che fa sottofondo

La scena del bacio di Nazli e Ferit è accompagnata da una canzona turca intitolata proprio Dolunay e interpretata da Halil Sezai eTuğçe Soysop, due cantanti turchi molti bravi. Il sottofondo musicale dalla dolce melodia contribuisce a rendere la scena ancor più emozionante.